Tradizione 2.0

 

 

IL PROGETTO

Lo spettacolo de I Trillanti – ensemble laziale di musica popolare - è una Tradizione 2.0, a testimonianza di quanto questi due elementi (la tradizione e l’era del web 2.0, appunto) così apparentemente agli antipodi, possano convivere all’interno di un unico concetto creativo, legati dal fil rouge della comunità/community e dalla condivisione di esperienze comuni; uno spettacolo in cui l’evoluzione include, sostiene e valorizza il passato.

La Tradizione 2.0 alimenta il fuoco della musica popolare, strizzando l’occhio al presente e mantenendone inalterate le funzioni primarie: far danzare, raccontare storie, divertirsi, incuriosire, emozionare, condividere.

Così, i suoni e le danze tradizionali sfidano presente e futuro, salendo sul palco vestiti con abiti contemporanei, forti e pieni di grinta; così, le storie e i temi attuali vengono raccontati e danzati con l’utilizzo di codici, simboli e strumenti antichi, sperimentando una comunicazione continua nella quale spazio e tempo sembrano non esistere più.

La Tradizione 2.0 dà corpo e movimento a passato, presente, emozioni, cuori e piedi, così da non farti dimenticare mai come l’hai vissuta, come ti ha fatto sentire e come ha reso migliore la tua vita.

 

 

 

COMPONENTI

L'ensemble musicale I Trillanti è formato da 8 componenti (7 musicisti e 1 ballerina) con possibilità di ampliare l'organico - con ospiti conosciuti del panorama popolare, con più danzatori che interagiscono all'interno dello spettacolo - in funzione delle esigenze e del tipo di manifestazione.

© 2016 sito creato da Francesco Ricciardi