Lazio Traditional Music Festival
Incontro sui tamburi a cornice
Residenza Artistica
La residenza è da intendersi come un momento di scambio reciproco in cui i musicisti, attraverso l’incontro musicale, possano sviluppare una creazione ed esecuzione di repertori tradizionali e contemporanei.
Performance, esposizioni, workshop, si impegnano a restituire il risultato del proprio lavoro artistico alla comunità e al territorio.
La residenza ospita suonatrici e suonatori di tamburi a cornice, ma è aperta anche a compositori, compositrici, singoli musicisti e musiciste ed ensemble che suonino altri strumenti.
I Tamburi a Cornice del Mediterraneo faranno da cordone per creare momenti di relazioni musicali su diversi repertori.
-
Formazione
-
Classi di Musica D’Insieme
-
Concerti
-
Esposizioni & Mostre
-
Tavole rotonde
Clicca qui per saperne di più
Presentazione Libro
"Suoni e Storie Ai piedi dei monti ernici"
Ci sono Storie che vanno raccontate, Suoni che vanno vissuti, i volti dei Cantori e delle cantrici mi hanno emozionato, quei canti che ho ascoltato sono stati fiumi e benedizioni, per questo non potete perdervi il prossimo concerto. Con me tanti ospiti, etnomusicologi, ricercatori e tanti Cantori e stornellatori per dare lustro a questa Ciociaria.
Domenica 19 Maggio ad Alatri ci sarà il primo concerto dedicato al libro "Suoni e storie ai piedi dei Monti Ernici" curato da Giuseppina Colicci, editato da Squilibri Editore
19 Maggio 2024
Ore 16:00
LARGO IGNAZIO DANTI